Terremoto, un genitore si arrabbia per il futuro della Dante e chiede….
Nonostante la trepidante attesa, non è pervenuta nessuna notizia ufficiale riguardo la sorte delle scuole spoletine, almeno quelle non ancora controllate.
Ma le notizie ufficiose che trapelano fanno arrabbiare qualcuno come questo genitore che ci ha inviato la mail che riportiamo, non avendo profilo fb, con preghiera di pubblicazione. Eccola
Salve, sono un genitore di una alunna della prima media Dante Alighieri e apprendo dai mezzi di informazione che la scuola che frequenta mia figlia è totalmente inagibile. Mi domando dove verranno messi tutti gli alunni di questa scuola? Ed apprendo sempre dai stessi organi d’informazione che la soluzione più logica, ovvero la Scuola di Polizia, non è una soluzione praticabile, perchè la stessa scuola ha ormai dei corsi avviati.
Ma come, in una emergenza del genere si preclude ad una scuola dell’obbligo una soluzione sicura, pratica, subito disponibile?
In più sento dire cose rabbrividenti e cioè che starebbero pensando a dei moduli prefabbricati!
Sento dire inoltre che, visto che il Liceo scientifico è inagibile gli studenti potrebbero essere sistemati al Liceo Classico costringendo ragazzi e docenti a frequentare le lezioni in maniera alternata ovvero una settimana Classico la mattina e Scientifico il pomeriggio e viceversa la settimana successiva.
Ma ci rendiamo conto che La Scuola di Polizia potrebbe ospitare tutti gli alunni delle scuole inagibili?
Grazie per la pubblicazione, rimango in attesa di notizie più certe.
La cosa veramente che dovete valutare a arrabbiArsi sul fatto che sono state aperte scuole inagibili e mai controllate in tutti questi anni…poi secondo me sono meglio prefabbricati piuttosto di metterli tutti ammucchiati.
È vergognoso pensare come una struttura inutile fino ad oggi, pagata milioni dei nostri soldi, ora venga scartata come soluzione per garantire il diritto all’istruzione di centinaia di ragazzi già fortemente penalizzati dalla perdita della propria scuola. I poliziotti potrebbero fare il corso in un altra città, qui siamo in emergenza. Era l occasione per dimostrare che costruire quel edificio enorme non è stato l ennesimo sperpero di denaro pubblico
Ma la caserma dei granatieri di Sardegna invece in che stato verte? non potrebbe essere un’altrernativa?
e la caserma dei granatieri di Sardegna invece, in che condizioni verte?non potrebbe essere l’alternativa?
Sono anche io la madre di un alunno della Dante e credo che i moduli prefabbricati invece non siano una cattiva idea perchè sono più sicuri e i nostri figli non sarebbero ammassati in altre scuole.
Anche io ho mio figlio che frequenta la scuola Dante Alighieri e, sentendo le proposte che vengono fatte, mi indigno ulteriormente:pensavo che questa emergenza avrebbe coinvolto tutti i ministeri, compreso quello della difesa…..ma mi rendo conto che non è così!!!!! La scuola di polizia ha spazi enormi ed attrezzati, potrebbe contenere tutti gli alunni delle scuole danneggiate, perchè smembrare la scuola e mandare gli alunni tanto lontani dal centro storico, già così penalizzato!!!!!! Mi chiedo anche come i nostri figli raggiungeranno la nuova sede, sono ancora piccoli e non tutti, per motivi di lavoro, possono accompagnarli!!!!!!