Terremoto, Papa Francesco telefona all’Arcivescovo Boccardo

papa francesco_Terremoto, Papa Francesco telefona all’Arcivescovo Boccardo

Alle 17.42 di mercoledì 2 novembre Papa Francesco ha telefonato all’Arcivescovo di Spoleto-Norcia, mons. Renato Boccardo, per portare la sua vicinanza alle popolazioni della Valnerina colpite dal terremoto del 26 e del 30 ottobre.

Il Presule si trovava a Norcia per la visita del Presidente della Repubblica Sergio Matterella alle zone colpite dal sisma dell’Umbria e delle Marche.

«Ho illustrato al Santo Padre – riferisce mons. Boccardo – le difficoltà e la paura della gente, che è senza casa né certezze e da oltre due mesi convive col terremoto, e la grave perdita del patrimonio di fede e di arte delle nostre valli. Francesco – prosegue – mi ha assicurato preghiere per la nostra gente e mi ha chiesto di portare a tutti la sua benedizione. Il Pontefice, inoltre, si è detto addolorato per il crollo di tanti edifici sacri, simboli della fede e dell’identità di un popolo».

L’Arcivescovo Boccardo e l’intera Chiesa diocesana di Spoleto-Norcia sono riconoscenti al Papa per questa ulteriore prossimità alla gente della Valnerina, dopo la visita che ha compiuto a S. Pellegrino lo scorso 4 ottobre a seguito del terremoto del 24 agosto.