Spoleto, chiuso il Palazzo Comunale: “Temporaneamente inagibile”
Il Palazzo Comunale di Spoleto è stato dichiarato temporaneamente inagibile. Questo a seguito del sopralluogo effettuato dalla squadra Di. Coma. C (Direzione Comando e Controllo della Protezione Civile) che ha stabilito l’inagibilità totale temporanea dell’immobile.
Verrà transennata e chiusa una porzione di piazza antistante l’ingresso al Palazzo Comunale ma viene mantenuto il passaggio pedonale a monte della piazza stessa. Inalterata la viabilità lungo via del Municipio.
Nell’ordinanza viene specificato che la parte lesionata del Palazzo, la torre campanaria, sarà centinata all’interno delle aperture della torre con posizionamento di elementi metallici agli angoli e con appositi tiranti.
A seguito della chiusura del Palazzo in piazza del Municipio 1, l’ufficio del Segretario Generale, l’ufficio della Segreteria Comunale, l’ufficio Contratti, l’ufficio Provveditorato e l’ufficio Gare sono stati trasferiti a Palazzo della Genga. I servizi di protocollo sono collocati presso gli Uffici della Comunità Montana in via dei Filosofi. Il Sindaco, la Giunta e la Segreteria del Sindaco e l’ufficio Stampa sono temporaneamente collocati al COC di Santo Chiodo, in via dei tessili 15.