Terremoto, Spoleto condominio inagibile, crolli a Eggi, sfollati anche in albergo
La situazione a Spoleto post ultima scossa non è allegra. Un condominio in via Guido Primo da Spoleto è stato abbandonato dagli abitanti, il Portico delle Logge dell’Ospedale è stato transennato per precauzione, ma l’ospedale non presenta criticità.
Transennata in più punti la passeggiata Giacomo Matteotti, per i crolli già evidenziati dalle foto che abbiamo postato anche nel nostro blog.
In tutto le persone che hanno lasciato le proprie abitazioni sarebbero 350 ed i centri di accoglienza rimangono quelli già attivati da giorni; Il Palarota, Il Palatenda ed il Palaeggi, visto che il piccolo centro ha riportato alcuni danni in via di accertamento, ma la situazione generale della frazione è tutta da verificare.
Il danno più grave sembrerebbe il tetto crollato di una abitazione.
In città inoltre sarebbe stato attivato anche il ricovero in strutture alberghiere oltre a quelli già precedentemente ricordati.
I tecnici del comune sono al lavoro da ieri mattina per cercare di monitorare sopratutto gli spazi pubblici in vista anche della riapertura delle scuole dopo il ponte dei Santi. ( fonte U24)