Terremoto, probabile chiusura scuole fino a lunedì
Aggiornamento: Confermata la notizia ecco la comunicazione ufficiale:
PROROGATA LA CHIUSURA DELLE SCUOLE
A seguito dei sopralluoghi effettuati nella giornata di oggi dai tecnici della Protezione Civile, controlli che proseguiranno anche domani 2 novembre, si rende necessaria la proroga di chiusura delle scuole fino a sabato 5 novembre compreso.
Domani mattina il Sindaco Fabrizio Cardarelli provvederà a firmare l’ordinanza.
Vi diamo l’informazione in via ufficiosa, in quanto non esistono per ora ordinanze ufficiali, che però starebbero per essere firmate.
A quanto sembra da fonti attendibili, le scuole della città rimarranno chiuse fino a lunedì prossimo, per permettere ai tecnici comunali le verifiche che si sono rivelate più complicate del previsto.
I danni infatti sarebbero ancora tutti da accertare sopratutto a strutture sensibili come appunto gli edifici scolastici.
Le notizie in nostro possesso non sono rosee, sia per quanto riguarda i danni provocati dal sisma nella nostra città, sia anche per la situazione nell’epicentro di questa seconda ondata, ovvero Norcia, Preci e la Valnerina in genere. Residenti di Norcia, reduci anche dal sisma del ’97 ci informano di una situazione sconvolgente ben più grave di quella di quasi 20 anni fa.
Il nostro blog rimane in attesa di aggiornamenti che vi forniremo non appena ricevuti.