Spoleto, da oggi è possibile presentare le istanze di sopralluogo per i privati
Da oggi, al Centro Operativo Comunale di Spoleto è possibile presentare le nuove istanze di sopralluogo per la verifica delle agibilità degli edifici privati.
Le domande possono essere presentate compilando l’apposito modulo (scaricabile dal Sito istituzionale dell’Ente e disponibile QUI)) e recandosi poi al COC – COM di Santo Chiodo in via dei Tessili, 15, telefono 0743222450.
Nell’istanza di sopralluogo è richiesto di indicare, oltre ai propri dati anagrafici e al codice fiscale, anche i dati catastali (foglio, particella, subalterno) e i dati del proprietario (compreso il codice fiscale) se diverso da chi presenta l’istanza, specificando se il fabbricato, su cui di si richiede l’intervento di verifica, è già stato oggetto di sopralluogo.
La compilazione del modulo è necessaria anche da parte di chi ha già fatto una vecchia segnalazione telefonica.
Quattro sono attualmente i centri di accoglienza allestiti: si tratta del Palarota, Palatenda, Pala Eggi e 2 stanze del COC per particolari situazione.
Si ricorda inoltre che è a disposizione un servizio di messaggistica “SMS Alert”, per ricevere notizie e aggiornamenti della Protezione Civile. Per attivarlo basta mandare un SMS al numero 3399941316 con scritto “Attiva” indicando, nome, cognome, frazione di residenza, email (separati dalla virola). Il servizio è completamente gratuito.