Spoleto, investe un giovane e provoca due incidenti: ubriaco denunciato
Momenti di paura l’altro ieri sera nel centro cittadino di Spoleto, quando un cittadino non italiano dell’est Europa regolarmente residente nella città del Festival, ha pensato bene di mettersi alla guida della propria auto completamente ubriaco. Durante il tragitto però a causa del suo stato, è andato a sbattere contro un autovettura che proveniva nel senso opposto di marcia, per poi fermarsi dopo alcune centinaia di metri.
Mentre era fermo sul ciglio della strada è stato raggiunto dall’altro automobilista danneggiato che è sceso dal proprio veicolo per chiedere lumi sul comportamento tenuto dall’automobilista palesemente ubriaco. Quest’ultimo invece di scendere ed assumersi le proprie responsabilità, è ripartito all’improvviso investendo il giovane conducente dell’auto precedentemente coinvolta, facendolo cadere rovinosamente in terra. L’uomo ubriaco nella folle fuga effettuava manovre pericolose a tal punto da provocare un altro incidente stradale, per poi terminare la propria fuga presso la sua abitazione.
Subito avvisato, personale della Squadra Volante del locale Commissariato di Polizia diretto dal Vice Questore Aggiunto Giugliano, interveniva e dopo immediate cure al malcapitato ragazzo investito, attraverso i racconti dei testimoni e rapide indagini, gli Agenti riuscivano a risalire all’autore dei fatti ed a rintracciarlo presso la sua abitazione. Saliti in casa i poliziotti trovavano l’uomo, cinquattottenne di nazionalità rumena, riverso in terra sul pianerottolo. Immediato l’intervento di un’ambulanza ed il trasporto dell’uomo presso il Pronto Soccorso, dove giungeva quasi in stato di coma etilico.
Presso il nosocomio i sanitari riscontravano un tasso di alcolemia pari a 2,60 g/l, oltre cinque volte il limite consentito, tenendolo in osservazione per diverse ore. Il giovane malcapitato ha invece subito fratture e lesioni che hanno costretto i medici al suo ricovero per ulteriori accertamenti. 23Enne spoletini, venti giorni di prognosi.
L’uomo in stato di ebbrezza, al quale è stata ritirata la patente e sequestrata l’auto con la quale ha provocato gli incidenti, dimesso in tarda serata, è tornato a casa accompagnato dai familiari. Nella giornata di ieri effettuati gli ulteriori accertamenti e rilievi e dopo aver ascoltato tutte le persone coinvolte, la Polizia lo ha denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, lesioni stradali ed omissione di soccorso. Quando si riprenderà dai fumi dell’alcol avrà tempo di rendersi conto di cosa ha combinato e delle conseguenze penali ed amministrative che sicuramente non tarderanno ad arrivare.