A Norcia è caos scuole dopo il terremoto e la riconsegna del Battaglia
Caos scuole a Norcia e genitori tanto preoccupati quanto arrabbiati con l’amministrazione comunale. Da lunedì infatti i bimbi delle scuole elementari lasceranno le tende e si trasferiranno negli spazi dell’istituto superiore Battaglia, una parte del quale è stata riconsegnata venerdì dalla Provincia al Comune dopo i lavori resi necessari dalle lesioni provocate del sisma.
La notizia ha però fatto imbestialire molti genitori fin dall’inizio dell’anno scolastico preoccupati per la presenza accertata di una faglia che attraversa il piano di fondazione del Battaglia. Una questione che le mamme e i papà avevano già sollevato negli incontri di inizio settembre col sindaco Nicola Alemanno e l’assessore Giuseppina Perla. E infatti alle famiglie era stato assicurato che i piccoli avrebbero continuato le lezioni nelle tende fino all’arrivo dei moduli prefabbricati da adibire a classi.
Venerdì, però, con la riconsegna dell’istituto Battaglia lo scenario sarebbe radicalmente cambiato su indicazione della protezione civile che ha ordinato lo smantellamento delle tende e la collocazione dei bimbi al Battaglia, facendo montare la rabbia tra i genitori alcuni dei quali starebbero pensando di non mandare a scuola i propri figli.