Spoleto, rimpasto di giunta: cosa ne pensa l’assessore Quaranta
Ieri mattina l’assessore comunale alla cultura, Gianni Quaranta, ha ufficialmente presentato l’Accademia delle Belle arti di Spoleto dicendo: “E’ il giorno più bello della mia avventura spoletina, un sogno che diventa realtà”.
Eppure ormai da tempo si mormore dell’addio della giunta a Quaranta, divenuto più probabile dopo le dimissioni dell’assessore al bilancio Agnese Pula che potrebbe essere sostituita dal manager della Nestlé, Corrado Castrovillari. In questo caso al sindaco Fabrizio Cardarelli servirebbe rimuovere un assessore uomo, inserendo un assessore donna al fine di rispettare la legge sulle quote rosa.
Per questo negli ultimi giorni, nonostante l’avvio del progetto dell’Accademia delle Belle arti di Spoleto, l’uscita di scena di Quaranta è tornata al centro del dibattito. Ieri a margine della conferenza stampa, lo scenografo premio Oscar è stato consultato in merito dai giornalisti: “Se esco dalla giunta? Io non ne so niente, il sindaco non mi ha comunicato nulla né tanto meno cercato”.
In base ad alcune indiscrezioni di stampa, però, Cardarelli avrebbe messo gli occhi su un’esperta di Trevi per il prossimo assessore alla cultura.