Spoleto, clamorosi avvistamenti a Montebibico.
I monti della tranquilla e bucolica Montebibico, sono agitati in questi giorni da alcuni avvistamenti, che hanno causato la curiosità e l’apprensione degli abitanti della frazione.
Secondo quanto raccontatoci da alcuni residenti, si tratterebbe di alcuni lupi, che sono stati addirittura fotografati, ma cosa ancora più sensazionale anche di alcuni esemplari di orso.
La cosa ha ovviamente sia incuriosito che creato qualche apprensione, sia per quanto riguarda i lupi, ma sopratutto per gli orsi, che dalle descrizioni potrebbero trattarsi della razza orso marsicano, proveniente con probabilità dagli Abruzzi.
“Si sentivano alcuni strani versi che avvenivano durante la notte a 100 metri dal paese , ci racconta una testimone, poi una sera ho visto un animale con un manto marrone lucido che non poteva essere alcuno di quelli che abitualmente vivono da queste parti”.
Un’altro avvistamento pochi giorni fa invece ad Acqualacastagna, con un probabile orso che è entrato nel recinto di una casa lasciando delle orme, riconducibili all’orso marsicano.
Insomma, tra lupi ed orsi, sembra proprio che i boschi di Montebibico siano destinati ad offrirci clamorose sorprese, vi terremo informati.