Spoleto, arriva Marcello Barenghi, l’artista dei record

a_crashed_can_of_cola_drawing_by_marcello_barenghi_by_marcellobarenghi-d765aauSpoleto, arriva Marcello Barenghi, l’artista dei record

Marcello Barenghi debutta a Spoleto, a Palazzo Pianciani, dal 23 al 26 settembre, con sei delle dodici tele dipinte nel 2015 in diretta streaming su YouTube.

Si tratta di una serie di nature morte, oggetti comuni e icone del quotidiano, ispirate alla cultura pop in cui l’artista milanese è cresciuto. Le opere sono state create con il pieno coinvolgimento del pubblico che ha potuto seguire e commentare tutte le fasi, dalla preparazione della tela alla firma, per un totale di 250 ore di diretta e più di 1 milione di visualizzazioni.

Definito “l’iperrealista degli oggetti comuni” e “il mago italiano del trompe l’oeil”, Marcello Barenghi è famoso sul web per i suoi video in timelapse in cui crea disegni che sembrano uscire dallo schermo.

Le sue pagine social contano più di due milioni di fan e i suoi video, spesso virali, sono stati visti da centinaia di milioni di persone di tutte le nazionalità e, grazie alla rete, Marcello Barenghi è oggi uno degli artisti italiani contemporanei più noto al grande pubblico di tutto il mondo.