Vescovo di Spoleto-Norcia: “Vignetta di Charlie Hebdo triste e di cattivo gusto”

Messa Vescovo a S. PellegrinoVescovo di Spoleto-Norcia: “Vignetta di Charlie Hebdo triste e di cattivo gusto”

“La vignetta di Charlie Hebdo è molto triste e di cattivo gusto. Il rispetto dell’altro, il rispetto del dolore altrui fa parte delle regole della convivenza civile».

Così il vescovo Renato Boccardo è intervenuto ieri a Radio Vaticana, commentando il contestatissimo disegno satirico della rivista francese ma anche offrendo una testimonianza sulla situazione a Norcia, epicentro della scossa di magnitudo 4,2 delle 3.34 di sabato:“Gli edifici erano danneggiati e l’ulteriore scossa ha aggravato la situazione. Tanta gente dorme fuori casa non tanto perché la casa è stata lesionata, ma per paura di essere sorpresi durante la notte da un’ulteriore scossa di terremoto. Adesso si sta aspettando che i tecnici della Protezione Civile facciano la valutazione e dicano fino a che punto le case possano tornare ad essere abitate oppure debbano essere sistemate”.

“Dobbiamo dire che a livelli diversi si è manifestata una grande vicinanza – racconta il vescovo –gli organismi della protezione civile sono presenti sul luogo, le tende sono arrivate immediatamente. Ogni volta sento parole di apprezzamento e di gratitudine nei confronti dei diversi volontari Certo, ormai siamo alla vigilia dell’inverno e dunque c’è la preoccupazione di trovare una sistemazione adeguata in quanto le stesse tende non saranno sufficienti”

2 Responses

  1. L’ARCIVESCOVO AVRA’ AVUTO LE SUE BUONE RAGIONI PER AVER PRESO QUELLE DECISIONI, MA CHE COSA C’ENTRA TUTTO CIO’ CON LA SCHIFOSA VIGNETTA DI CHARLIE HEBDO ?

  2. Poteva spiegarci anche perchè ha cacciato i Monaci da S. Eutizio e perchè non ha voluto celebrare il Giubileo nella CONCATTREDALE di Norcia

I commenti sono chiusi.