Continua al Centro Operativo Comunale di Santo Chiodo l’attività di censimento danni al fine di effettuare sopralluoghi nel territorio comunale per la verifica della stabilità degli edifici pubblici e privati a seguito dell’evento sismico.
I cittadini che intendono richiedere sopralluoghi per verificare l’agibilità degli immobili a seguito degli eventi sismici del 24 agosto devono rivolgersi alla Protezione Civile scrivendo ai seguenti indirizzi mail: stefania.fabiani@comunespoleto.gov.it o annarita.picotto@comunespoleto.gov.it, o contattare il numero di telefono: 0743.222450 oppure recarsi direttamente alla sede della PROCIV in via dei Tessili, 15, località Santo Chiodo.
Al C.O.C in questi giorni sono pervenuti anche indumenti, prodotti per l’igiene e beni di prima necessità. Una donazione significativa di acqua minerale è arrivata dalla Val d’Aosta. Oggi è partito il primo convoglio che trasportava i beni nel centro di raccolta destinato alla popolazione di Amatrice colpita dal terremoto.
“Voglio ringraziare Spoleto e i suoi cittadini e tutti coloro che hanno portato il loro aiuto e sostegno dimostrando una straordinaria generosità e dando una commovente lezione di solidarietà attraverso numerosissime donazioni” ha detto il Sindaco Fabrizio Cardarelli.
La situazione attuale – come ha espresso la stessa Regione Umbria che ha invitato i cittadini a non portare altro materiale ai centri di raccolta – richiede ora contributi di tipo economico che possono essere versati al conto corrente attivato dalla Regione Umbria e a cui la Protezione civile attingerà per specifiche (l’Iban del conto corrente è IT32R02008 03033000104429137, causale «Regione Umbria_Sisma agosto 2016»).