Terremoto, l’intervento della Forestale di Norcia commuove il mondo (VIDEO)

ImmagineTerremoto, l’intervento della Forestale di Norcia commuove il mondo

Nelle tante storie drammatiche che nelle ultime 24 ore sono state raccontate dai media italiani e internazionale impegnati nel terremoto che ha distrutto un angolo di Centro Italia, c’è anche quella dei due agenti della Forestale di Norcia che all’alba di mercoledì hanno attraversato il tunnel San Benedetto che divide Umbria e Marche. 

Gli agenti hanno sconfinato in territorio marchigiano per controllare le condizioni delle strade e dei viadotti di là dalla galleria, che peraltro versano in pessime condizioni. Appena fuori dal tunnel la pattuglia della Forestale è stata fermata da una donna che disperata cercava aiuto per liberare altre due donne, rimaste intrappolate tra le macerie di un’abitazione in località Capodacqua (Ascoli Piceno). 

Nel video postato su facebook l’agente rassicura un’anziana bloccata in attesa dei rinforzi arrivati poco dopo dai vigili del fuoco. Le parole dolci del forestale hanno commosso il mondo, tanto da finire anche al centro di un servizio del Telegraph. La povera donna è stata estratta viva dalle mecerie, mentre gli sforzi dei soccorritori non sono bastati a salvare della figlia di appena 47 anni morta nel crollo.