Spoleto, fogna a cielo aperto lungo il sentiero dei carbonari
E’ stata nuovamente postata e formalizzata alla segreteria del sindaco Cardarelli, la segnalazione già fatta alcune settimane fa per la presenza di una fogna a cielo aperto lungo il sentiero dei carbonari.
Questa la mail recapitata al primo cittadino da una cittadina che l’ha poi condivisa sui social network
Egregio sig. Sindaco,
le scrivo per segnalare l’esistenza di una fogna a cielo aperto sita nel comune di Spoleto. Si trova esattamente a 25 metri dall’ingresso lato Monterone del sentiero dei carbonai da Lei stesso inaugurato. Le feci che scorrono abbondanti hanno invaso il torrente che risulta essere melmoso, di colore nero e nauseabondo.
Allego le foto che proprio oggi ho scattato.
Sono sicura che nella sua veste di Sindaco, pubblico ufficiale e uomo attento all’ambiente, saprà come porre rimedio ad un danno simile, anche particolarmente pericoloso per la salute pubblica.
Sono a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
Cordialmente,
La spoletina poco dopo ha anche aggiornato la situazione, spiegando che la segreteria del sindaco le aveva risposto, assicurando verifiche. Un altro cittadino, viste le fotografie postate, è andato a controllare di persona e ha poi contattato il sindaco. E anche a lui sono state fornite rassicurazioni: lunedì ci sarà un sopralluogo. Speriamo sia la volta buona