Spoleto, frati non danno comunione ad anziana arrivata tardi in chiesa
Riceviamo e pubblichiamo questa segnalazione di una spoletina che ha avuto una disavventura coi francescani di Monteluco
Martedì sera sera verso le 18.30, mia suocera ottantacinquenne ed io siamo entrate nella chiesetta del Convento di San Francesco per assistere alla Santa Messa. Siamo capitate per caso in quanto in visita turistica, visto che mia suocera non risiede a Spoleto, e la messa era già iniziata e volgeva al termine.
Al momento della comunione, mia suocera, una fervente credente, ha manifestato il desiderio di ricevere l’eucarestia. Avvicinatasi all’altare, il frate che celebrava le ha negato la comunione motivando il suo gesto con il fatto che fosse entrata a messa già iniziata.
I gesto ha destato profonda sofferenza e umiliazione nella donna anziana, cardiopatica e purtroppo con altre gravi patologie.
A fine messa ne è seguita una discussione con il frate che non ha dimostrato umiltà affermando di aver tenuto un giusto comportamento. A questo punto io ho risposto che i pastori di Dio devono accogliere i fedeli e non allontanarli come invece succede con atteggiamenti chiusi e da indisponente.
a Gegia i frati,i preti, i vescovi,il papa rappresentano DIO sulla terra e sono portatori della SUA parola.DIO e’presente ovunque e pronto a intervenire in tuo aiuto sempre.Se tu lo chiami LUI ti risponde.Se vado in chiesa per la comunione il frate me la deve dare perche’ l’ostia rappresenta DIO ed io ho bisogno di DIO non del frate men che meno di questo frate che andrebbe scomunicato sopratutto, ed e’ grave, per non aver assecondato il DESIDERIO di una anziana e malata che desiderava DIO.Ti auguro che alla sua eta’ ti capiti un fatto del genere,ammesso tu sia cristiana,poi raccontami come ti sta lo stomaco.Un consiglio:in futuro prima di parlare o di giudicare segui il detto del grande EINSTEIN :il cervello deve funzionare come un paracadute SEMPRE APERTO.Il tuo mi pare chiuso. Nella fede esiste una sola regola:DIO
SE LA MESSA VOLGEVA AL TERMINE, COME POTEVA PRETENDERE L’ANZIANA SIGNORA, DI RICEVERE LA COMUNIONE?
LA MESSA NON E’UN BAR, ENTRI E TI SERVI IN QUALSIASI MOMENTO…MI DISPIACE MA LA FEDE HA DELLE REGOLE BEN PRECISE DA RISPETTARE, PER CUI IL SACERDOTE HA FATTO BENISSIMO AD AGIRE COSI’.
Voglio il nome del frate e sapere cosa ne pensa il Papa
Grazie