Spoleto, successo dello Spoleto Family Film Festival
È stata un successo la prima edizione dello Spoleto Family Film Festival, la tre giorni di proiezioni, concerti, incontri, spettacoli, laboratori che ha raccolto più di 1000 presenze.
L’appuntamento più seguito è stato l’Aperiparty con alcuni degli attori della fiction di Don Matteo con oltre 250 partecipanti. Intorno alle 200 presenze anche l’appuntamento con Susanna Tamaro, l’autrice del celeberrimo “Va’ dove ti porta il cuore” che ha presentato il suo libro “Salta, Bart”. Buona cornice di pubblico anche per i Ladri di Carrozzelle e per il comico Terenzio Traisci.
‘Lo Spoleto Family Film Festival – ha detto il Sindaco Fabrizio Cardarelli – è stato un unicum per la nostra città. Le caratteristiche che ne hanno decretato il successo sono quelle su cui abbiamo puntato fin dall’inizio: creare un contenitore di spettacoli per abbracciare un pubblico il più eterogeneo possibile e dar vita a un evento che sapesse far dialogare intrattenimento popolare e approfondimento intelligente. Una proposta che fosse accessibile a tutti, senza steccati o barriere. L’augurio è che lo Spoleto Family Film Festival – manifestazione che declina il cinema e i media come forte stimolo di aggregazione familiare e che intende avvicinare le giovani generazioni allo scoperta consapevole dei linguaggi audiovisivi – si ponga sempre più come riferimento di livello anche in ambito nazionale, creando a Spoleto un’occasione importante nel panorama dei festival dedicati alla settima arte, sia sotto il profilo dello spessore organizzativo sia sotto il profilo turistico-promozionale per la città.”
Un appuntamento -ha detto Antonella Bevere, presidente dell’associazione Fiuggi Family Festival- che speriamo diventi annuale, al quale arrivare attraverso una serie di tappe lungo tutto l’anno.