Spoleto, arriva in città una mostra itinerante

Schermata 2016-08-07 alle 18.37.47Spoleto, arriva in città una mostra itinerante

In occasione della 70ma Stagione del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto A. Belli sarà possibile vedere la mostra della giovane fotografa Erika Zolli presso il complesso monumentale San Nicolò di Spoleto. 
La mostra, “Surreal Arabesque”, esposta a Maggio durante il Milano Photo Festival, arriverà anche a Spoleto in occasione della 70ma Stagione del Teatro Lirico Sperimentale A. Belli. La mostra ha come tematica proprio il concetto di “arabesque”, che significa contrapporre alla perfezione del “Bello ideale” la stravaganza dell’immaginario, delle chimere fantastiche, delle figure libere o più genericamente tutti i nuovi atteggiamenti creati al di fuori dei canoni dell’ordinario. In questa nuova serie immagini apparentemente normali, vengono arricchite da elementi surreali e ironici. In queste immagini la razionalità si ritrae, la logica si ripiega su se stessa e la mente si offusca. Accostamenti dissociativi, composizioni assurde, situazioni in bilico tra l’onirico e la più fervida immaginazione, tutto, nella chiara e immediata ricettività del pensiero visibile che la fotografa trasferisce nell’immagine.
Questa esposizione sarà una mostra itinerante e visibile durante i seguenti spettacoli organizzati nel complesso monumentale S. Nicolò di Spoleto:
12 e 13 Agosto: Kermesse musicale “Eine Kleine Klostermusik” (Ore 18)
9, 10 e 11 Settembre: “Hey Giò” (9 e 10 Settembre ore 20.30, 11 Settembre ore 17)
21 Settembre: “Schwanengesang”, il ciclo di lieder di Schubert in uno spettacolo dal titolo “Nostalgia di primavera” (ore 21)

Sito internet dell’artista: www.erikazolli.it
Facebook: https://www.facebook.com/eribluffphotography