Spoleto, la segnalazione: “Siamo invasi dalle erbacce, mentre a pochi metri situazione opposta”

giunglaSpoleto, la segnalazione: “Siamo invasi dalle erbacce, mentre a pochi metri situazione opposta” 

Riceviamo una segnalazione giunta nella nostra casella di posta elettronica riguardo una situazione di degrado ed una, paradossalmente, diametralmente opposta:

“Ho mandato email personalmente al Signor sindaco di Spoleto, al comando dei vigili urbani che hanno girato la mia email al Signor Massimo Coccetta: i marciapiedi di via S. Benedetto (S. Venanzo) sono completamente invasi da erbacce che impediscono ai bambini, alle mamme con passeggini ed agli anziani di poterne usufruire.

Tutto questo a discapito della sicurezza stradale, in quanto con questa situazione sono costretti a camminare nel manto stradale. Tutto questo in contraddizione  con i lavori che si stanno effettuando lungo la provinciale tuderte. Si stanno installando dei dispositivi per limitare la velocità delle auto e dei semafori per permettere l’attraversamento pedonale: ridicolo che in duecento metri di distanza, da una parte menefreghismo totale dei pedoni, dall’altra addirittura meticolosità maniacale. Vi allego delle foto per rendervi conto della reale situazione.”

Lettera firmata.

 

3 Responses

  1. ……… la risposta? non ci sono i soldi e la colpa è delle precedenti amministrazioni: io amministro così!!!

  2. Se legge attentamente l’articolo può notare benissimo che ho evidenziato le due competenze in quanto ho precisato strada provinciale tuderte.con simpatia firmato moreno ps so benissimo che il tiramisù è dolce e il minestrone no.

  3. Fermo restando che l’autore della segnalazione ha confuso il minestrone con il tiramisù, nel senso che ha messo a confronto una situazione di competenza comunale, con una strada provinciale (è come se uno va a fare dei lavori a casa di qualcun’altro) mi ha dato però lo spunto per fare una considerazione a voce alta: girando un po per Spoleto e periferia, anch’io sono di Spoleto, ho notato che la situazione è un po la stessa dappertutto; ecco che allora la domanda mi sorge spontanea: ma tutte queste risorse, come le chiamano i nostri cari governanti, che stiamo mantenendo in albergo senza fare niente dalla mattina alla sera, e che tra l’altro ci costano un bel pò non si potrebbero utilizzare per questo scopo??

I commenti sono chiusi.