Cronaca, drogava e rapinava anziani: 35enne arrestata di nuovo
E’ accusata di aver rapinato tre anziani e di aver tentato un quarto colpo drogandoli che delle sostanze che li addormentavano o stordivano, la 35enne già detenuta nel carcere di Perugia a cui oggi gli uomini del commissariato di Foligno hanno notificato una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa stavolta dal gip del tribunale di Spoleto.
Alla fine del 2015 la donna avrebbe iniziato la serie di rapine che si svolgevano sempre secondo uno schema ben definito.
Gli anziani tutti con più di 65 anni venivano avvicinati fuori dalle abitazioni dalla rapinatrice che si presentava come un’amica di figli o nipoti.
Lunghe chiacchierate dopo le quali la donna chiedeva di poter essere accolta in casa, magari per andare in bagno o avere un bicchiere d’acqua.
La 35enne riusciva poi a far bere qualcosa agli anziani versando nel bicchiere la sostanza. Dopo averli drogati rubava oro, contanti e oggetti di valore, poi spariva.
Due vittime della donna sono state molto male a seguito dell’assunzione delle sostanze. Una è caduta dalle scale e ha riportato gravi lesioni, un’altra è stata colpita da ictus. La 35enne è accusata di rapina e lesioni.