Spoleto, Il Movimento continua a collezionare vittorie
Ancora una grande vittoria per le competizioni di ginnastica artistica della Soc. Spoletina IL MOVIMENTO disputate in ambito nazionale.
Dopo lo stupendo risultato di Arlind Bishja nella classifica assoluta di secondo livello -piazzatosi fra i primi 10 Big d’Italia su parallele, corpo libero, volteggio e trampolino- ad ottenere una grande vittoria è stato Jacopo Caputo, ultimo arrivato in società.
Dopo solo pochi mesi di allenamento con l’istruttrice Daniela Ottavi, ottiene il titolo di campione regionale 2016.
Mantenendo la sua grinta, ha continuato a mietere vittorie anche in ambito nazionale, ottenendo un magnifico secondo posto alle parallele con 11.60, a soli 0.50 dal primo classificato e un settimo piazzamento al corpo libero con 11.70.
Un risultato, questo, che ha creato emozione e commozione durante la lettura della classifica.
Per le specialità volteggio di secondo livello incredibile l’esercizio di De Rosa Mattia che, con 12.425, si piazza al diciannovesimo posto su ben 102 ginnasti.
Bei piazzamenti con le gare di primo livello anche per Filippo Capoccetti, che con 11.50, si classifica al 17° posto nella specialità mini trampolino.
Al suo esordio come ginnasta agonista, fa ben sperare per il futuro anche Lorenzo Celesti di appena 8 anni, che ottiene un magnifico 23° piazzamento al corpo libero su ben 116 ginnasti.
Meno fortunata la gara di Federico Porcu, che ottiene solo un 10.05 alle parallele scivolando oltre metà classifica.
Stessa sorte di Cristiano Cera che non è riuscito ad esprimere al meglio le proprie potenzialità.
Complimenti all’insegnante Daniela Ottavi e ai suoi atleti sono arrivati da tutto il consiglio direttivo del Movimento, in particolar modo dalla presidente, sempre più orgogliosa del lavoro svolto in palestra.
Per le gare al femminile, gara di squadra per Erika Metopio e Camilla Caputo piazzatesi all’undicesimo posto.