Spoleto, bagni pubblici sorvegliati dai volontari dell’Auser

364_bagnigiardiniSpoleto, bagni pubblici sorvegliati dai volontari dell’Auser

In funzione un nuovo servizio di presidio e controllo dei bagni pubblici della città che da questa mattina e, almeno inizialmente, per tutto il periodo del Festival dei 2 Mondi permetterà a cittadini e turisti di usufruire delle sei strutture presenti nel centro storico.

Grazie alle indicazioni delle consigliere comunali Maria Rita Dell’Anno e Maria Caporicci, coadiuvate dal vicesindaco Maria Elena Bececco, si è concretizzato accordo di collaborazione con l’associazione di volontariato AUSER per presidiare, controllare e rendere più accoglienti e sicuri i bagni pubblici di Spoleto.

Sette in totale i volontari che, alternandosi la mattina e il pomeriggio, riusciranno a garantire una copertura durante l’intero arco della giornata in via Plinio il Giovane, viale Matteotti, Strada Romana (ingresso sud), Piazza della Vittoria, via delle Terme e Piazza della Signoria. Si tratta di un servizio resosi necessario soprattutto alla luce degli atti di vandalismo registrati nel tempo, danneggiamenti che hanno richiesto una serie di interventi di sistemazione da parte del Comune di Spoleto.

Attraverso la ditta che si è aggiudicata la gara di appalto, il Comune provvederà alla pulizia dei bagni con l’obiettivo di rendere più pulita ed accogliente la parte più antica della città, non solo in occasione del Festival appena iniziato, ma anche durante l’intera stagione turistica.