Set per il film di Nino Manfredi: Terni e Narni scippano Spoleto
Spoleto scippata. La città del Festival non farà più da set al film per la tv dedicato a Nino Manfredi. L’annuncio lo ha fatto ieri il vicepresidente della Regione Umbria, Fabio Paparelli, che ha rivelato anche l’avvio delle riprese in programma per il prossimo 27 giugno a Terni.
Non si conoscono le cause della decisione presa dalla produzione destinata al piccolo schermo per la regia di Luca Manfredi, figlio di Nino, e con un cast che conta anche l’amatissimo attore Elio Germano. Si sa che un paio di mesi fa proprio Luca Manfredi accompagnato dai vertici della Leone Cinematografica, che produce il film, hanno compiuto un lungo sopralluogo in città, apprezzando location e spazi messi a disposizione.
Poi però è calato il silenzio, almeno fino a ieri quando il vicepresindente Paparelli, ternano doc, ha annunciato: “L’Umbria si conferma sempre più come set ideale per produzioni cinematografiche e televisive italiane e straniere. Il film per la tv su Nino Manfredi darà risalto al territorio e alle bellezze dell’Umbria attraverso la citazione visiva delle diverse location tra Terni e Narni”.
In occasione del primo ciak previsto per le ore 16 di lunedì 27 giugno a Villa Manni di Terni, il regista Luca Manfredi e l’attore protagonista Elio Germano incontreranno la stampa alla presenza dello stesso Paparelli.
Una gara a chi offre di piu
Una gara a chi offre di piu