Spoleto, bonus acqua per i più deboli

downloadSpoleto, bonus acqua per i più deboli

L’Ati3 ha confermato: il bonus per il servizio idrico destinato ai nuclei familiari a basso reddito c’è e si tratterà di un rimborso pari a 70 euro, detratto dalla bolletta. 

I criteri specifici per ottenere il bonus sono essere un nucleo familiare composto da una sola persona con reddito Isee fino a 8.500 euro, limite  che sarà incrementato del 35% per ogni componente in più registrato in famiglia. Agevolazioni, inoltre ai nuclei con più di due figli a carico, a cui verrà riconosciuto un ulteriore sgravio di 15 euro per ogni figlio a partire dal terzo, anche se resta fermo il tetto massimo Isee di 45 mila euro.

Le domande dovranno essere presentate agli sportelli della Valle Umbra Servizi o spedite tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a Valle Umbra Servizi spa, viale IV Novembre, 20 06034 Foligno. Il modulo è inoltre disponibile online e oltre alla compilazione va corredato dalla copia del documento di identità e dall’attestazione Isee che dovranno essere allegati. La domanda può essere presentata dal primo luglio al 31 dicembre, ma chi la presenterà entro il 31 agosto sarà rimborsato sulla fattura riferita al periodo giugno-settembre mentre chi presenta successivamente riceverà il rimborso sulla fattura con competenza ottobre 2016-gennaio 2017.