Spoleto, gli atleti de Il Movimento mettono in scena i grandi scrittori

IMG_0581Spoleto, gli atleti de Il Movimento mettono in scena i grandi scrittori

Si è svolto domenica scorsa presso il palazzetto Don Guerrino Rota di Spoleto il saggio di fine anno dell’associazione sportiva IL MOVIMENTO.

Titolo dello spettacolo di quest’anno è stato “Dal genio di uno scrittore all’emozione di uno sceneggiatore”: una frase che si è tradotta nell’impegno di ginnasti e ginnaste che hanno cercato di interpretare la genialità degli scrittori che hanno ispirato la realizzazione di grandi film.

Un enorme lavoro che ha visto coinvolte moltissime persone per un risultato eccellente, applaudito da un palazzetto gremito e da un pubblico caloroso.
Le coreografie di ginnastica artistica femminile e maschile e di danza aerea, presentate dal carismatico Nicolò Chianese, sono state precedute da filmati realizzati dal responsabile montaggi e mixer, Sergio Caputo e commentati dalla magnifica voce del grande scalatore Davide Saimbene, che ha interrotto gli allenamenti per gli 8.000 metri solo per effettuare le registrazioni.
Emozioni di “colore” sono state regalate dal tecnico luci Stefano Trabalza mentre sensazioni emotive coinvolgevano i presenti con curiosità sugli scrittori trovate da Sofia Ricci.
Egregio lavoro, svolto anche dalle costumiste: Sabrina Arcese e Maria Giovanna Foglietta e dagli assistenti di sala Arianna Panetti, Michela Pagliacci e Luca Zaffiri, uniti al lavoro di allestimento sala ad opera di: Stefano Di Lello, Alessandra Santon, Sara Celesti, Nicola Schippa, Francesco Messina, Fabrizio Piernera, Paolo Merini, Luca Berardi, Catia Costanzi, Alberto Bonanni e Scarabottini.
Un grazie particolare ha espresso la direttrice tecnica Daniela Ottavi anche a Presidente e vice presidente dell’Associazione sportiva, Mariella Torti e Manola Ottavi che si sono occupate della parte burocratica e al grande lavoro svolto, oltre che da lei stessa, anche dagli altri istruttori come Cristina Bedini, Gerardo De Rosa e Branea Castel Radu.