Cronaca, maxi furto alla Asl: rubati farmaci per 300 mila euro
Maxi furto di farmaci a Perugia ai danni del Distretto sanitario di via XIV settembre. In particolare nella notte tra lunedì e martedì sono stati rubati circa 300 mila euro di medicinale per l’epatite B.
Sul colpo indaga la polizia e a quanto pare non è da escludersi che si sia trattato di un furto su commissione, dai locali della Asl 1 infatti non sono stati toccati molti altri farmaci presenti, come ad esempio quelli dopanti ritrovati al proprio posto.
Violata dai ladri, dunque, la struttura sanitaria perugina che rappresenta il punto di distribuzione dei farmaci per il comprensorio di riferimento.
I banditi hanno messo accuratamente le mani in farmaci di ultima generazione contenenti un principio attivo per la cura dell’epatatite C che possono costare anche 20 mila euro a scatola.
Le indagini stanno procedendo attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere presenti in zona che potrebbero aver ripreso il passaggio dei ladri. La struttura sanitaria, infatti, nonostante i valori custoditi e la delicatezza degli stessi, non dispone di sistema di videosorveglianza.