Spoleto, Emili attacca la giunta Brunini-Cardarelli: Mettere lì i camper è un errore!

Bellinzona (4)Spoleto, Emili attacca la giunta Brunini-Cardarelli: Mettere lì i camper è un errore!

Persino il mite consigliere Giampaolo Emili, dopo aver incassato il successo della piazza intitolata a Giancarlo Menotti, torna all’attacco della giunta Cardarelli- Brunini.

L’oggetto del contendere stavolta è l’idea di collocare l’area riservata ai camper nel parcheggio della Ponzianina, ubicato sotto il cavalcavia della Flaminia, mentre per il consigliere della lista Due Mondi, l’ubicazione ideale sarebbe il parcheggio adiacente alla stazioncina della Spoleto-Norcia.

Come ampiamente espresso nel servizio andato in onda nell’ultima puntata di Spoleto7giorni, la vicinanza alla Stazione Ferroviaria, la facilità con cui poter essere raggiunto dallo svincolo Nord, e la posizione al centro della vita commerciale della città, farebbero della location proposta da Emili, in accordo con l’associazione camperisti, la soluzione di gran lunga più auspicabile.

Emili dichiara anche di avere pronto un piano di finanziamento, che non rivelerà se la soluzione sarà quella caldeggiata dalla giunta.

Chi la spunterà?

Vedremo se anche stavolta prevarrà il buon senso o qualche “imperscrutabile” ragione che i  maligni rumors già diffondo nei corridoi.

4 Responses

  1. Scusate vorrei dire un’altra cosa, non so se l’avete notato ma il parcheggio della Ponzianina oltre ad essere sempre vuoto sta a tre minuti dalle scale mobili. Considerata la scarsa segnaletica che abbiamo, nel caso in cui parcheggiassero nel parcheggio della Stazione Spoleto /Norcia, bisognerebbe prenderli per mano e portarli verso il centro. Spesso, anzi spessissimo mi capita che turisti che si fermano nel parcheggio antistante alla scuola di polizia, non sanno dove andare. L’importante è dove farli fermare , continuate a chiacchierare, ecco alle porte un’altra stagione estiva, ed il parcheggio non c’è.

  2. Scusate vorrei dire un’altra cosa, non so se l’avete notato ma il parcheggio della Ponzianina oltre ad essere sempre vuoto sta a tre minuti dalle scale mobili. Considerata la scarsa segnaletica che abbiamo, nel caso in cui parcheggiassero nel parcheggio della Stazione Spoleto /Norcia, bisognerebbe prenderli per mano e portarli verso il centro. Spesso, anzi spessissimo mi capita che turisti che si fermano nel parcheggio antistante alla scuola di polizia, non sanno dove andare. L’importante è dove farli fermare , continuate a chiacchierare, ecco alle porte un’altra stagione estiva, ed il parcheggio non c’è.

  3. Qualche volta succede che volontariamente oppure INVOLONTARIAMENTE, qualche camperista di notte scarichi qualche cosa non tanto……….. Inoltre immaginate che succederebbe se cinquanta ,cento caravan entrassero in citta? Perché sig. Emili se non l’avesse notato il parcheggio che lei dice sta dentro la città. Se Spoleto7 giorni ha caldeggiato questa idea , non è detto che sia quella giusta. Il parcheggio in questione sta a 500 mt, dal centro città, se poi definissero una buona volta quel…….. di ponte starebbero ancora più vicino. Abito ad un km da piazza Garibaldi e spesso anzi quasi sempre vada a piedi, questi signori che sono in vacanza per quale motivo non possono anche loro andare a piedi? avrei un’idea…….. FACCIAMOLI PARCHEGGIARE DIRETTAMENTE IN PIAZZA GARIBALDI OPPURE IN PIAZZA DEL DUOMO OPPURE IN PIAZZA DELLA LIBERTA’.

  4. Qualche volta succede che volontariamente oppure INVOLONTARIAMENTE, qualche camperista di notte scarichi qualche cosa non tanto……….. Inoltre immaginate che succederebbe se cinquanta ,cento caravan entrassero in citta? Perché sig. Emili se non l’avesse notato il parcheggio che lei dice sta dentro la città. Se Spoleto7 giorni ha caldeggiato questa idea , non è detto che sia quella giusta. Il parcheggio in questione sta a 500 mt, dal centro città, se poi definissero una buona volta quel…….. di ponte starebbero ancora più vicino. Abito ad un km da piazza Garibaldi e spesso anzi quasi sempre vada a piedi, questi signori che sono in vacanza per quale motivo non possono anche loro andare a piedi? avrei un’idea…….. FACCIAMOLI PARCHEGGIARE DIRETTAMENTE IN PIAZZA GARIBALDI OPPURE IN PIAZZA DEL DUOMO OPPURE IN PIAZZA DELLA LIBERTA’.

I commenti sono chiusi.