Mtb club Spoleto, weekend da incorniciare con Bartoli e Bonacci
Ancora una domenica ricca di soddisfazioni per l’MTB Club Spoleto, impegnato su più fronti e con la voglia di mettere in mostra tutti i miglioramenti della compagine agonistica.
Uno dei risultati più in rilievo è sicuramente quello di Francesco Bartoli, 5° nella categoria Master Sport (e 14° assoluto) nella Gran Fondo di S.Francesco, importante gara del panorama del settore strada svoltasi a S.Maria degli Angeli; un risultato annoverabile tra quelli sorprendenti, ma che incoraggia il portacolori spoletino per il resto delle stagione agonistica.
Passando alla MTB, tutti i riflettori erano puntati sulla Rokketta Legend di Gualdo Tadino, gara valida come prova nazionale CSEN. 9° assoluto per il Master Sport Manuel Bonacci, sempre più pronto a competere con i migliori della categoria. Delusione, se così si può dire, per Matteo Minnozzi, 2° nella categoria allievi, beffato allo sprint Bellucci dopo una gara da grande protagonista. Nella stessa gara, resa durissima dal fango, vanno segnalati anche le ottime prove degli amatori, con i terzi posti nelle rispettive categorie di Giampaolo Petrioli, Franco Napolini e, tra le donne, di Zhanna Griga.
Oora si volta già pagina, con il pensiero rivolto a domenica prossima, quando l’intero settore sarà impegnato nella terza prova dell’Umbria Marathon, che si svolgerà a Nocera Umbra in uno dei percorsi da sempre più duri e tecnici della regione.