Spoleto, soci di Aglaia in assemblea per rinnovare consiglio direttivo
L’assemblea dei soci di Aglaia si terrà sabato 16 aprile alla Palazzina Micheli. Il consueto appuntamento annuale che prevede l’approvazione dei bilanci – consuntivo 2015 e preventivo 2016 – coincide quest’anno anche con le elezioni del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti.
Gli attuali organi in carica, dopo un mandato di tre anni sono infatti in scadenza e andranno rinnovati. Tutti i soci di Aglaia, che sono oltre millecinquecento, sono invitati a partecipare a questo importante appuntamento.
Aglaia, associazione per l’assistenza palliativa, opera da oltre venti anni direttamente per alleviare la sofferenza dei malati e mira anche a sviluppare una coscienza più attenta al tema della cura quando non si può guarire, sia in tutti coloro che lavorano nel campo della salute e dell’assistenza sanitaria, che nella popolazione.
L’attuale Medicina, sempre più tecnologica e ideologicamente tesa alla guarigione, tende a dimenticare chi è inguaribile ed in fase terminale ed èpoco attenta al dolore, alla sofferenza fisica ed ancor meno agli aspetti emozionali, psicologici e sociali del malato e dei suoi familiari; il ruolo di un’associazione come Aglaia è quello fare in modo che la persona con l’insieme dei suoi bisogni sia posta al centro dell’assistenza e del percorso di cura.
Per raggiungere questo obiettivo è importante la più ampia partecipazione e condivisione, anche nei momenti istituzionali come quello dell’Assemblea annuale.