Spoleto, un percorso pedonale sugli argini del Tessino

tessinoSpoleto, un percorso pedonale sugli argini del Tessino

Trasformare gli argini del Tessino in un percorso pedonale: questa l’idea di OfArch, il gruppo di professionisti che, insieme ad alcune associazioni e cittadini, vogliono rendere praticabile la zona intorno al fiume. 

Per questo, oltre ai due incontri per studiare la zona fluviale di Spoleto, nei giorni scorsi si è aggiunto anche un sopralluogo compiuto da una ventina di esperti per verificare le condizioni degli argini. A quanto pare, non sono state riscontrate situazioni di particolare degrado o ostacoli impossibili. 

Così, l’idea sembrerebbe più concreta del previsto e ora occorre approfondire la possibilità di uno spazio verde all’interno della città. 

Nei prossimi giorni, Of Arch convocherà un incontro cittadino proprio sull’argomento per capire come procedere. 

 

2 Responses

  1. Mi sembra una buona idea, anche perche’ la scelta dell’attuale ciclabile (parziale) fra via marconi, viale Trento e Trieste, via cacciatori delle Alpi e via Nursina (che purtroppo non si potra’ evitare) non mi sembra la piu’ azzeccata.

  2. Mi sembra una buona idea, anche perche’ la scelta dell’attuale ciclabile (parziale) fra via marconi, viale Trento e Trieste, via cacciatori delle Alpi e via Nursina (che purtroppo non si potra’ evitare) non mi sembra la piu’ azzeccata.

I commenti sono chiusi.