Spoleto, San Giovanni di Baiano abbandonata a sé stessa

Schermata 2016-03-24 alle 13.40.21Spoleto, San Giovanni di Baiano abbandonato a sé stesso

È Carlo Calandri, storico residente di San Giovanni di Baiano, a denunciare lo stato di degrado e di incuria con cui sono tenute diverse zone della periferia spoletina. 

Strade con buche, il parcheggio costellato di pozzanghere e spreco di soldi pubblici: con un tour a bordo della sua auto, Calandri ci ha mostrato tutte queste criticità.

In particolare, si è soffermato sul Centro di Salute, un luogo in larga parte inutilizzato in cui potrebbe essere spostata la scuola elementare della zona. Non solo: proprio qui la caldaia è sempre accesa, con un termostato che mantiene costante la temperatura, nonostante gli uffici in funzione siano pochi e gli orari alternati. 

Anche lo sport ha le sue problematiche a San Giovanni: il campo di calcetto, infatti, ha bisogno di alcune cure che sono più onerose di quelle che, con grande dedizione e pazienza, cercano di fornire i volontari. Ne è un esempio la rete quasi completamente a terra e l’impianto idrico di innaffiamento che, da qualche tempo a questa parte, si è rotto e così il custode è costretto a provvedere manualmente. 

 

 

6 Responses

  1. Per le buche è giusto porre rimedio, così non ci sarebbero più pozzanghere, ma un termostato costa poco, e se il riscaldamento funziona a palla non credo sia colpa del comune.
    La manutenzione al campo di calcetto, poi, non è cosa urgente, la rete tiratela su da soli e l’irrigazione fatela fare al custode, non penso sia un lavoro stressante!!!!
    Scusate l’ironia, ma ci sono situazioni più gravose di queste..

  2. Per le buche è giusto porre rimedio, così non ci sarebbero più pozzanghere, ma un termostato costa poco, e se il riscaldamento funziona a palla non credo sia colpa del comune.
    La manutenzione al campo di calcetto, poi, non è cosa urgente, la rete tiratela su da soli e l’irrigazione fatela fare al custode, non penso sia un lavoro stressante!!!!
    Scusate l’ironia, ma ci sono situazioni più gravose di queste..

  3. É una vergogna…io l’hanno scorso chiamai i vigili dove ho dato nome e cognome di chi aveva rotto tutti i giardini…nn gli hanno fatto nulla anzi per un altalena rimasta hanno demolito anche quella,poi come ha scitto il signor ghetto ci portano i cani e noi dobbiamo tenere i nostri figli chiusi in casa…É diventato uno schifo e nessuno fa nulla

  4. É una vergogna…io l’hanno scorso chiamai i vigili dove ho dato nome e cognome di chi aveva rotto tutti i giardini…nn gli hanno fatto nulla anzi per un altalena rimasta hanno demolito anche quella,poi come ha scitto il signor ghetto ci portano i cani e noi dobbiamo tenere i nostri figli chiusi in casa…É diventato uno schifo e nessuno fa nulla

  5. ci sono altre problematiche,i giochi nei giardini di via de gasperi sono stati ro ìtti e nonostante i cartelli con i divieti di accesso ai cani nessuno li riispetta e siamo pieni di escrementi..e’ uno schifo..i cani si sfogano e i nostri bambinì chiusi in casa

  6. ci sono altre problematiche,i giochi nei giardini di via de gasperi sono stati ro ìtti e nonostante i cartelli con i divieti di accesso ai cani nessuno li riispetta e siamo pieni di escrementi..e’ uno schifo..i cani si sfogano e i nostri bambinì chiusi in casa

I commenti sono chiusi.