Spoleto, grande giornata di sport per i cinque nuotatori Special Olympics
Domenica 20 marzo i ragazzi del Team Spoleto Special Olympics hanno partecipato al meeting di nuoto che si è tenuto alla piscina comunale di Cortona. Il meeting è stato organizzato in maniera pressochè perfetta dal gruppo Special Team Agorà di Arezzo e vi hanno partecipato numerose realtà associative della Toscana oltre al Team di Spoleto, Foligno e Fermo.
I nostri cinque campioni Davide, Loriano, Simonetta, Renata e Iolenia, hanno gareggiato nelle specialità di Stile libero, Dorso e Rana ottenendo risultati e piazzamenti molto buoni e comunque impegnandosi al massimo, onorando ancora una volta il motto delle Special Olympics “Che io possa vincere ma, se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”.
La giornata si è sviluppata con batterie preliminari la mattina e quindi le batterie finali nel pomeriggio; all’impegno degli atleti ha corrisposto il grande sostegno dei familiari presenti, del tecnico che li allena nel corso dell’anno e degli accompagnatori che si sono impegnati per supportare al massimo gli atleti.