Spoleto, prime gare 2016 per i grandi atleti del team Special Olympics

12705671_819200578201765_3968078523925951815_nSpoleto, prime gare 2016 per i grandi atleti del team Special Olympics

Anche per questo anno 2016, gli atleti del team Spoleto Special Olympics stanno proseguendo gli allenamenti nelle varie specialità sportive e parteciperanno ai vari eventi regionali e nazionali che saranno organizzati.

Il primo impegno per gli atleti delle bocce e del calcetto avverrà il prossimo sabato 20 febbraio. Sarà una giornata speciale di sport e amicizia. A partire dalle ore 9.00 si terrà un incontro amichevole di bocce tra il team Special Olympics Spoleto e altri teams provenienti da altre città dell’Umbria, tutti facenti parte del Special Olympics Italia. Saranno presenti il team Special Olympics di Foligno, i due team di Assisi e il team di Gualdo Tadino.

Un totale di circa 32 atleti che si incontreranno presso i campi di bocce del Circolo Bocciofilo “I Giardini” al Parco Chico Mendez impegnandosi al massimo con spirito agonistico ma senza mai perdere la amicizia e serenità che consentirà a tutti di vivere con gioia l’incontro. Al termine dell’incontro previsto circa alle ore 13.00, i ragazzi sarà effettuata la premiazione dei partecipanti a cui presiederanno dei rappresentanti della Giunta Comunale.

Nel pomeriggio presso il Palazzetto dello Sport dello Stadio Comunale, con il patrocinio del Comune di Spoleto, si terrà un incontro amichevole di calcetto tra il team di Spoleto e i team di Foligno e Terni. Anche in questo caso al termine dell’incontro sarà effettuata la premiazione dei partecipanti a cui presiederanno dei rappresentanti della Giunta Comunale.

I volontari della Associazione Peter Pan e della Cooperativa Il Cerchio e i ragazzi del Rotaract, si impegneranno tutti per la riuscita della manifestazione e per regalare una esperienza gratificante agli atleti. Un ringraziamento da parte di tutti noi a coloro che in vari modi hanno permesso questa giornata; la Associazione Peter Pan e la Cooperativa “Il Cerchio”, il Comune di Spoleto, la Fondazione CaRiSpo, il gruppo consiliare di maggioranza, i ragazzi del Rotaract di Spoleto, il circolo bocciofilo “I Giardini”, il panificio Bonucci “Bon per te”,