Spoleto, coltelli e roncole in auto: 4 denunce

2Spoleto, coltelli e roncole in auto: 4 denunce

Nei giorni scorsi i carabinieri della Radiomobile di Spoleto hanno individuato in una zona centrale un’auto sospetta, ferma in un’area defilata, con quattro soggetti a bordo.

A seguito di perquisizione, gli stessi sono stati trovati in possesso di numerosi arnesi da scasso e strumenti dei quali è vietato il porto, quali punteruoli, taglierini, roncole e cacciaviti, occultati nell’autovettura, mentre un coltello a serramanico è stato trovato indosso a uno dei controllati.

I quattro stranieri, già noti alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio, sono stati pertanto denunciati all’autorità giudiziaria per porto di armi e strumenti di effrazione.

Numerosi anche i controlli di conducenti di autoveicoli in transito, dai quali è scaturita la denuncia in stato di libertà di un giovane, postosi alla guida in stato di ebbrezza alcolica.

Nel corso della notte del 6 febbraio i militari hanno notato l’andatura irregolare e pericolosa dell’autovettura, che hanno immediatamente fermato effettuando poi l’accertamento mediante etilometro che ha confermato, da parte del conducente, l’uso di sostanze alcooliche oltre il limite consentito.