Ospedale, Emili: “Delegazione di Spoleto vada a incontro di Foligno”
“Quale futuro per l’Ospedale di Foligno?” è il tema di un incontro-dibattito in programma venerdì alle 16.30 tra gli operatori delle professioni sanitarie dell’Ospedale San Giovanni Battista e la cittadinanza, organizzato dalla Cisl-Medici in collaborazione con l’associazione Anestesisti Rianimatori.
E Spoleto? Da noi nessun incontro né dibattito nonostante ci sia una grande attenzione sulle prospettive del San Matteo degli Infermi. Foligno come sempre fa il primo passo e Spoleto è costretta a rincorrere.
Alcuni giornali oggi hanno riportato la notizia di un incontro tra i sindaci Fabrizio Cardarelli e il collega di Foligno, Nando Mismetti, insieme all’assessore regionale Luca Barberini. La riunione è servita per condividere la volontà di elaborare un piano di integrazione per i due ospedali che dovranno dividersi alcuni servizi di specializzazione.
Ma l’incontro dibattito di Foligno preoccupa molti a Spoleto. Stamattina il consigliere comunale Emili ha chiamato tutti a raccolta con un post su Facebook: “Qualche giorno fa rimasi sorpreso e mi dichiarai divertito da un manifesto che annunciava questo dibattito. Leggendo l’articolo, realizzo che i folignati sono preoccupati per il mantenenimento di TUTTI i servizi nel prossimo Piano regionale sanitario. Spoletooo.. sveglia che è già sera! Cosa aspettiamo noi? Senza schermaglie politiche formiamo una delegazione di politici e cittadini e andiamo venerdì all’assemblea di Foligno”.