Spoleto, aiuti a Juri : in arrivo un conto corrente dedicato, occhio ai furbetti.
Dopo i passaggi sui media locali del caso di Juri Lilli, come abbiamo già avuto modo di scrivere, si è cominciata a muovere la macchina della solidarietà.
La lentezza nell’istituire un conto corrente, rischia però di vanificare la spinta emotiva giustamente creata a caldo, ma anche quella di aiutare il proliferare di immancabili sciacalli che cercano di sfruttare l’occasione per prodigarsi in false raccolte di aiuti, come dimostra anche il post che riportiamo a firma del presidente Avis Sergio Grifoni.
Anche noi, come Sergio, siamo stati investiti da decine di telefonate per sapere dove poter indirizzare gli aiuti e l’accensione di un conto corrente è ormai assolutamente necessario.
Nel frattempo che il conto sia attivo pubblichiamo il post di cui sopra.
In questi giorni in tantissimi mi stanno contattando per chiedere come materializzare l’aiuto per Juri. Mi preme precisare che della situazione ne e’ stato ufficialmente informato il Sindaco, affinche’ possa essere l’Ente comunale ad adottare qualche forma di iniziativa.
So che si sta muovendo ma, al momento, non vi e’ un riscontro concreto.
A prescindere da cio’, in alternativa, ho interessato alcune Associazioni affinche’ possano FARSI GARANTI di eventuali elargizioni di aiuti economici, che dovranno essere finalizzate ESCLUSIVAMENTE alle cure per Juri.
Quindi nei prossimi giorni, vi faremo conoscere il numero di conto sul quale effettuare eventuali versamenti, e chi sara’ a garantire la limpidezza e regolarita’ di ogni azione.
Nessuno quindi (compreso il sottoscritto) puo’ al momento sentirsi o autoproclamarsi autorizzato a ricevere denaro per il ragazzo.
Grazie per la sensibilita’ che state dimostrando.
Non ho mai avuto dubbi sulla sensibilita’ di noi spoletini.