Spoleto, nasce la Biblioteca dello Sport

libri-sportSpoleto, nasce la Biblioteca dello Sport

Raccogliere libri e pubblicazioni specializzate per dar vita ad una vera e propria Biblioteca dello Sport: questo lo scopo del progetto “Allenarsi leggendo” che, tramite alcune associazioni sportive, si propone di mettere a disposizione di tutta la città un’antologia di libri sportivi che andranno ad arricchire il patrimonio della Biblioteca Comunale.

Il progetto, partito con l’invito rivolto alle Associazioni Sportive della città, agli Enti di Promozione Sportiva, come ai Comitati Regionali delle Federazioni e alla Presidenza del CONI regionale, è stato concepito dall’ufficio Sport del Comune di Spoleto e dalle associazioni sportive dilettantistiche BLUBASKET & GIROMONDO.

Grazie a quest’iniziativa la Biblioteca comunale potrà avere anche un numero significativo di libri dedicati allo sport e potrà stimolare gli interessi culturali dei giovani attraverso un percorso educativo e formativo che coinvolge i ragazzi e le ragazze che già praticano sport con le varie associazioni.

Ogni Associazione Sportiva provvederà ad una prima fase della raccolta, stilando l’elenco del materiale raccolto indicando titolo del libro, autore, casa editrice e nome del proprietario. Questa prima fase terminerà il 5 marzo 2016. Nella settimana successiva il materiale raccolto verrà consegnato presso l’Ufficio Sport del Comune di Spoleto, negli orari di ricevimento del pubblico, oppure all’Associazione Blubasket, presso il Palazzetto Vecchio dello Sport di via Martiri della Resistenza, nei giorni di mercoledì 9 marzo o giovedì 10 marzo dalle 15 alle 19,30.