Spoleto, Juri: la macchina della solidarietà comincia a muoversi (VIDEO)

juriSpoleto, Juri: la macchina della solidarietà comincia a muoversi.

I passaggi mediatici che hanno portato all’attenzione di tutti l’assurda e drammatica storia di Juri, cominciano a dare i primi frutti.

Oltre alle tante manifestazioni di interesse verificatesi al nostro staff o al presidente Avis Grifoni e molte rivolte ad offerte in denaro, per ora congelate in attesa dell’accensione di un conto corrente dedicato, c’è qualcos’altro.

La più sostanziosa riguarda l’interessamento di una famiglia che ha dovuto  lottare con la stessa malattia e che l’ha sconfitta grazie alle cure di un dottore che potrebbe aiutare anche Juri. Il contatto dovrebbe esserci stato e vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Un’altra bella storia riguarda l’Ottica Grappasonni, che ha riconosciuto Juri nel ragazzo che aveva ordinato un paio di occhiali da vista, ma che non aveva potuto ritirare perchè in attesa di aiuti che però non arrivavano. Così ha deciso di regalarglieli, facendo un gesto che oltre al valore economico, è stato prezioso per il ragazzo, che ha cominciato a non sentirsi più in quello stato di abbandono in cui si sentiva.

Ci sono altre iniziative in cantiere, come eventi per raccogliere fondi e via dicendo, ma fondamentale sarà la costituzione di questo conto dedicato presso il quale poter versare al più presto gli aiuti che Spoleto saprà raccogliere.

Ci aggiorniamo.

DI SEGUITO IL VIDEO DELL’INTERVISTA CHE ABBIAMO FATTO A JURI: