La polizia di Terni lo aveva arrestato da poco, ad ottobre, quando era stato trovato con un chilo di panetti di hashish: ternano, di 19 anni, disoccupato, a seguito del patteggiamento, era stato condannato ad un anno e 4 mesi e rimesso in libertà.
Ma nonostante questo ieri gli agenti della squadra mobile se lo sono visto arrivare in bicicletta in Piazza dell’Olmo, fermarsi e guardarsi in intorno. Dopo un attimo è stato raggiunto da un gruppo di ragazzi, che hanno fatto da capannello, permettendo agli agenti di avvicinarsi senza essere visti, ma proprio all’ultimo secondo il ragazzo si è accorto dell’arrivo della polizia ed è fuggito in sella alla sua bici.
E’ stato inseguito a piedi per le vie del centro e dopo un centinaio di metri è stato fermato. Ha opposto resistenza, ferendo lievemente due agenti che hanno riportato lesioni guaribili in 10 giorni, ma alla fine è stato bloccato e portato in questura, dove è stato perquisito.
Nascosto nei boxer, oltre un etto di marijuana, in buste ancora da suddividere in dosi e una busta vuota, con molta probabilità, il suo contenuto era stato appena ceduto ad un acquirente. Nella sua abitazione, gli agenti hanno trovato bilancini di precisione, trita-erba e tutto il necessario per il confezionamento delle dosi.
Il giovan e è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio, lesioni personali e resistenza e violenza a pubblico ufficiale.