Cronaca, terzo appuntamento per Spoleto a raccolta

spoleto-a-raccoltaCronaca, terzo appuntamento per Spoleto a raccolta

Dopo il successo fatto registrare nei primi due incontri, il terzo appuntamento con Spoleto a raccolta è per domenica 24 gennaio 2016. Il percorso andrà da viale della Stazione, a via Cerquiglia all’area della bretella e Piazza d’Armi. Il ritrovo è previsto alle 9.30 in Piazza Garibaldi, mentre l’arrivo è fissato alle 12 a Piazza d’Armi. La VUS metterà a disposizione il kit di pulizia costituito da guanti, pettorine e relativi sacchetti per i rifiuti. In caso di pioggia l’iniziativa sarà rinviata alla domenica successiva.

Le prime due operazioni di bonifica hanno avuto come risultato la raccolta di grandi sacchi di rifiuti. La prima operazione ha avuto come esito cinque sacchi da cento litri, dodici sacchi addirittura sono stati raccolti in occasione del secondo incontro. 

“Spoleto a raccolta” sta ricevendo molte adesioni e consensi – spiega l’assessore Vincenza Campagnani – e si conferma percorso di partecipazione utile a restituire bellezza e decoro alla città. Ma siamo solo all’inizio. Si tratta infatti di un punto di partenza per lanciare una sfida culturale che ha bisogno di un diffuso sostegno per esprimersi compiutamente. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tante persone non solo per compiere un’azione virtuosa di bonifica e di pulizia della città ma soprattutto per veicolare in modo efficace il fondamentale concetto del rispetto dell’ambiente, un valore sempre più irrinunciabile della nostra vita.” 

2 Responses

  1. ALL’USCITA SUD DI SPOLETO, VENENDO DA FOLIGNO, SOTTO UNA PIANTA, NELLO SPIAZZO D’EMERGENZA, C’E’ DA UN MESE UN BEL MUCCHIO DI RIFIUTI…VEDETE UN PO’ SE, OLTRE A PULIRE LE VIE DELLA CITTA’, POTETE FARE UNA CAPATINA ANCHE LI’….

    SPOLETO, PATRIMONIO UNESCO!!!!

  2. ALL’USCITA SUD DI SPOLETO, VENENDO DA FOLIGNO, SOTTO UNA PIANTA, NELLO SPIAZZO D’EMERGENZA, C’E’ DA UN MESE UN BEL MUCCHIO DI RIFIUTI…VEDETE UN PO’ SE, OLTRE A PULIRE LE VIE DELLA CITTA’, POTETE FARE UNA CAPATINA ANCHE LI’….

    SPOLETO, PATRIMONIO UNESCO!!!!

I commenti sono chiusi.