Sembrerebbe uno scherzo, e invece è tutto vero: quattro giovanissimi sono stati segnalati alla Prefettura di Perugia per essere stati trovati in possesso, oltre che di hashish, anche di tartufi allucinogeni, noti come Magic Truffles (tartufi magici).
I quattro ragazzi sono stati fermati dai Carabinieri della Stazione di Cerreto di Spoleto per detenzione di hashish per uso personale, ma durante il controllo è emerso che non era l’unica droga di cui erano in possesso. In tasca avevano infatti anche venti grammi di tartufi divisi in bustine sigillate. E lo strano atteggiamento dei ragazzi, ma anche il modo in cui erano sigillate le bustine che contenevano questi tartufi, ha insospettito i Carabinieri tanto da far svolgere delle analisi su questo prodotto. E i risultati hanno evidenziato la natura allucinogena del contenuto di quelle bustine.
I ragazzi saranno segnalati come assuntori alla Prefettura di Perugia, nel frattempo sono in corso accertamenti per verificare la provenienza di questo particolare stupefacente, il Magic Truffle – anche se, basta digitare questo nome su un qualsiasi motore di ricerca internet, per essere sommersi da centinaia di siti che lo commercializzano. E così scopriamo, ad esempio, che il Magic Truffle è conosciuto anche come “Sclerotia” e “Pietra Filosofale”, e che all’apparenza é simile a un normale tartufo, ma con un leggero sapore di noce. Ed esattamente come i funghi allucinogeni, contiene composti psichedelici come la psilocibina e la psilocina.
Il sapore lascia un pò a desiderare, mezz’oretta buona di nausea è inevitable…. Ma le risate che ti fai dopo, altro che La Rivista! W Il cazzeggio!
Il sapore lascia un pò a desiderare, mezz’oretta buona di nausea è inevitable…. Ma le risate che ti fai dopo, altro che La Rivista! W Il cazzeggio!