Trevi, 17 cani adottati in meno di sei mesi: merito anche di Irene e Dalila

cuccioloTrevi, 17 cani adottati in meno di sei mesi: merito anche di Irene e Dalila

In sei mesi dall’avvio dell’iniziativa sono stati 17 gli amici a quattro zampe che hanno trovato il calore di una famiglia, sui trentacinque ospiti del canile, a Trevi.

La nota del sindaco Bernardino Sperandio:

Questo importante risultato è stato conseguito grazie alla volontà del Comune che ha raccolto una forte spinta motivazionale data da alcuni cittadini particolarmente sensibili al tema come Irene Dominici e dai consiglieri comunali Dalila Stemperini e Jacopo Solfati, supportati dal fondamentale e prezioso impegno dei volontari della Lega nazionale per la difesa del cane  che stanno lavorando con passione e serietà per favorire l’adozione dei cani permettendo loro di avere un’esistenza migliore.

Non meno importante è la collaborazione con il servizio veterinario della locale Asl. Oltre a proseguire nel lavoro che abbiamo avviato  il nostro obiettivo è quello di mettere in campo azioni efficaci per prevenire e contrastare il fenomeno del randagismo, promuovere il benessere animale e accrescere la sensibilità dei cittadini su queste tematiche.

Significativo – si legge nella nota del Comune – è l’apporto che l’operazione sta dando alle casse comunali. Le adozioni contribuiscono infatti ad abbassare notevolmente la spesa per il mantenimento degli animali in canile che è a carico della finanza pubblica. Importante anche il segnale dato in termini di lotta al randagismo – attraverso una promozione molto efficace sui social network – della cultura del possesso responsabile e sul versante della tutela della salute pubblica.

2 Responses

  1. IRENE , DALILA E JACOPO, INSIEME ALLA LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE, ( ED IO AGGIUNGEREI DEL GATTO )
    B R A V I S S I M I….

  2. IRENE , DALILA E JACOPO, INSIEME ALLA LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE, ( ED IO AGGIUNGEREI DEL GATTO )
    B R A V I S S I M I….

I commenti sono chiusi.