Spoleto, ecco il video di “Sereno Variabile” nella nostra città

osvaldo-bevilacquaSpoleto, ecco il video di “Sereno Variabile” a Spoleto

E’ andata in onda sabato 16 gennaio alle 17.10 su Rai Due lo speciale che “Sereno Variabile” ha deciso di dedicare a  Spoleto. 

La celebre trasmissione di viaggi condotta da Osvaldo Bevilacqua ha dedicato alla città del Festival un’intera puntata in cui sono stati celebrati i suoi monumenti, le sue più rilevanti testimonianze  storico-artistiche, ma anche le sue eccellenze ambientali come anche le sue più importanti emergenze urbanistiche e infrastrutturali o le sue tipicità enogastronomiche. 

La Rocca Albornoziana, il Ponte delle Torri, il Duomo, Monteluco, la Basilica di San Salvatore (che è insieme al Tempietto sul Clitunno Patrimonio Unesco), ma anche i musei, la Spoleto-Norcia, la Pista Ciclabile, la mobilità alternativa sono stati al centro della puntata di sabato di Sereno Variabile, recentemente entrata nel Guinness World Records come programma tv di viaggi di più lunga durata del mondo.

Bevilacqua è stato accompagnato da una “Giuria” composta da Francesca Owens, statunitense che vive da anni a Spoleto, un allieva della Scuola Alberghiera e da un rappresentante della stampa locale. E proprio quest’ultimo, non abbiamo bene capito perché fosse un giornalista di Foligno e non di Spoleto. 

Ecco il video della puntata: SERENO VARIABILE a SPOLETO 16 gennaio 2016