Spoleto, piscina: “non erano questi gli accordi”. L’amaro sfogo di un ex
Natale, periodo in cui per tradizione bisogna essere più buoni, o più…..ipocriti. Regola a cui, fortunatamente, è sfuggito il nostro lettore, più conosciuto come Pippo, uno dei bagnini storici della piscina comunale.
Dopo avergli chiesto a chi avrebbe voluto fare gli auguri di Natale, l’ex bagnino ha detto di “non” voler fare gli auguri a Cardarelli e a quelli che lo hanno votato. Ovviamente gli chiediamo perchè e lui ci risponde che il Sindaco aveva assicurato che qualsiasi società avesse preso in gestione la Piscina, i posti di lavoro dei storici gestori della ex cooperativa, sarebbero stati salvaguardati.
“Invece, continua Pippo, sono stato in piscina giorni fa e di noi non c’era nessuno, tutte persone nuove, ecco perchè non auguro Buon Natele al Sindaco nè a quelli che lo hanno votato, non ha rispettato gli accordi e persone che hanno sacrificato una vita in quella struttura ora stanno a casa.”
Uno sfogo amaro, nello stile crudo e diretto che ha sempre caratterizzato l’ex bagnino, che si è sempre giustamente vantato, di aver fatto parte di quella schiera di persone che hanno “imparato a nuotare agli spoletini”. Un vanto che si unisce al fatto, che nonostante le mille avversità, la piscina comunale Franco Pallucchi, in trent’anni, non è mai stata chiusa, al contrario delle tante altre strutture umbre.
Comunque noi di Spoleto7giorni a Pippo e a chi ha dato l’anima per la piscina comunale un Buon Natale lo auguriamo di cuore.
L’intervista andrà in onda stasera su Spoleto7giorni Canale 10 Umbria Tv alle 21.