Grande successo a Istanbul per i cantanti del Lirico Sperimentale

image004Grande successo a Istanbul per i cantanti del Lirico Sperimentale

Grande successo giovedì scorso a Istanbul per il concerto di fine anno tenuto dai cantanti del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, che si sono esibiti, alla presenza di un folto pubblico, al Teatro della Casa d’Italia l’Istituto Italiano di Cultura.

I cantanti del Teatro Lirico Sperimentale, Chiara Mogini soprano, Claudia Sasso soprano, Amedeo Di Furia tenore e Tommaso Barea basso-baritono, accompagnati dal pianista Enrico Cicconofri, hanno proposto un repertorio di celebri arie d’opera, riscuotendo il plauso e il consenso dei circa 300 spettatori presenti, tra cui il Console Generale d’Italia Federica Ferrari Bravo.

Il concerto è stato preceduto da una introduzione da parte del Prof. Gianni Vinciguerra, Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul, che ha presentato il programma della serata e l’attività svolta dal Teatro Lirico Sperimentale.

Il pubblico ha decretato il pieno successo degli artisti con ripetuti applausi sollecitando il bis, che puntualmente è stato eseguito.

Successivamente in un apposito incontro alla presenza anche del Prof. Suat Arikan, docente presso il Conservatorio di Istanbul, si è prefigurata la possibilità