Spoleto, da tre anni non possono utilizzare i pozzi e perforare il suolo

fonte-a-pompa_jpg_2008514153554_fonte-a-pompaSpoleto, da tre anni non possono utilizzare i pozzi e perforare il suolo

E’ il consigliere Massimiliano Capitani a denunciare un incredibile situazione che interessa l’area che da San Giacomo si estende fino a San Brizio dove da più di tre anni i cittadini non possono utilizzare l’acqua dei pozzi privati e secondo un’ordinanza del 2012 non possono neanche perforare il suolo. 

La denuncia è contenuta in un’interpellanza del consigliere del Pd che ha chiesto al sindaco Cardarelli e alla giunta di fare chiarezza sul caso dell’acqua inquinata che ha originato l’ordinanza, così da chiarire se si possono modificare le disposizioni. 

In questa area era previsto un costante monitoraggio da parte di Arpa e Asl ma non si conoscono i risultati dei test dell’acqua.  

2 Responses

  1. Solo per dovere di cronaca già nel marzo del 2014 la lista Due Mondi aveva emesso un comunicato stampa sull’argomento, proponendo anche delle possibili soluzioni, come sempre a costo zero! Sarebbe carino se le opposizioni (ma in questo caso anche chi governa la città) ponessero attenzione alle proposte gli uni degli altri, riunendo le forze per uno scopo comune piuttosto che per la sola visibilità! http://www.listaduemondi.it/comunicati-stampa/

  2. Solo per dovere di cronaca già nel marzo del 2014 la lista Due Mondi aveva emesso un comunicato stampa sull’argomento, proponendo anche delle possibili soluzioni, come sempre a costo zero! Sarebbe carino se le opposizioni (ma in questo caso anche chi governa la città) ponessero attenzione alle proposte gli uni degli altri, riunendo le forze per uno scopo comune piuttosto che per la sola visibilità! http://www.listaduemondi.it/comunicati-stampa/

I commenti sono chiusi.