Nel weekend alcuni blogger vivranno la città per raccontarla
Un viaggio alla scoperta del territorio, un racconto per far conoscere la storia, l’arte, la cultura e l’enogastronomia di Spoleto. Prosegue il lavoro di promozione turistica all’interno del progetto “Città Creative. Spoleto ed il suo territorio nel network delle città creative dell’Unesco”, avviato grazie ai finanziamenti del “Bando TAC2 (Turismo Ambiente Cultura)” ottenuti dalla Regione Umbria.
Da oggi e fino a domenica 6 dicembre è in programma un blog tour di tre giorni organizzato dall’Associazione Temporanea di Scopo (ATS) che sta realizzando il progetto (il Comune di Spoleto è presente in qualità di capofila).
Nel fine settimana i bloggers di 100days e Spezio.it avranno modo di visitare i monumenti principali del centro storico della città (Duomo, Rocca Albornoziana, Basilica di Sant’Eufemia e Basilica di San Salvatore), partecipare ad alcuni degli eventi in programma nel weekend (“Mezz’ora dopo la chiusura” a Palazzo Collicola Arti Visive e “La Bella Addormentata” del Balletto di Mosca al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti) e scoprire le bellezze naturali e paesaggistiche percorrendo in bici l’ex ferrovia Spoleto-Norcia e la pista ciclabile Spoleto-Assisi. Non solo. La visita proseguirà al Bosco Sacro e al Convento di San Francesco a Monteluco, per poi spingersi a Patrico fino alla scoperta dei territori limitrofi compresi nel progetto: Trevi e Massa Martana.