Spoleto, tutto pronto per Dietro il Velo di G
Febbrili preparativi per lo spettacolo che andrà in scena sabato e domenica al G.Menotti. Ieri sera le quasi prove generali, mentre stasera si replica ancora per mettere a punto le ultime cose. Ecco i dettagli dello spettacolo e dove trovare i biglietti.
Dietro il velo di G – teatro canzone di Giorgio Gaber’
Il nuovo spettacolo che l’associazione culturale giovanile Bisse, porterà in scena al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto sabato 28 (ore 21) e domenica 29 novembre (ore 17).
Due serate in cui il gruppo spoletino, come accade ormai da tre anni, ricorda l’amica Gaia Ferretti, artista e componente dell’associazione, e l’’aggiorna’ su ciò che è accaduto nel mondo: sulle vittorie e sconfitte della società; sulle gioie e le paure personali che si avvicendano in una vita che lei ha lasciato troppo presto.
Ci saranno un’orchestra di 20 elementi, i musicisti Helge Sveen e la Banda liberatori, il coro di Bisse, la bravissima sand artist Nadia Ischia, e la partecipazione straordinaria degli attori Francesco ‘Bolo’ Rossini, Michele Nani e Giulia Zeetti che interpreteranno i celebri monologhi attraverso cui il ‘Signor G’, assieme a Sandro Luporini, ha saputo analizzare l’uomo e il suo contesto.
Il ricavato delle due serate sarà devoluto a favore dell’associazione Amici di Sabrina Fadini Onlus, che da anni si occupa di ricerca scientifica contro i linfomi delle cellule T.
È possibile acquistare i biglietti in prevendita sul circuito Ticket Italia e presso i suoi punti vendita (a Spoleto Box25, in piazza della Vittoria 25