200 abbonamenti già sottoscritti e il tempo non è ancora finito
Sono stati già sottoscritti 200 abbonamenti (senza contare gli abbonamenti scuola) e, vista la grande richiesta, è stato deciso di prorogare fino a sabato 14 novembre la possibilità di abbonarsi alla Stagione di Prosa 2015-2016 che dà diritto anche allo sconto per l’ingresso al cinema Sala Frau e Sala Pegasus.
Una stagione di prosa che vedrà registi e attori come Alessandro Gassmann, Anna Foglietta, Beppe Fiorello, Franco Branciaroli, Antonio Latella, Luca De Filippo confrontarsi o ispirarsi a testi di Shakespeare, Wilde, Pirandello, De Filippo, Feydeau, Modugno.
Si parte domenica 15 novembre (ore 17) al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti con “La pazza della porta accanto” di Claudio Fava per la regia di Alessandro Gassmann con Anna Foglietta. Domenica 22 novembre ore 17 sempre al Teatro Nuovo, Giuseppe Fiorello interpreta Modugno. Dopo il grande successo nei più importanti teatri d’Italia “Penso che un sogno così…” arriva a Spoleto in esclusiva regionale. Lunedì 14 dicembre ore 21 al Teatro Nuovo va in scena “Enrico IV” di Luigi Pirandello. Giovedì 7 gennaio alle ore 21 al Teatro Nuovo la compagnia dei giovani del Teatro Stabile dell’Umbria si cimenta con la messinscena del celebre testo di Oscar Wilde “The importance of being earnest”. Mercoledì 3 febbraio ore 21 per la regia di Luca De Filippo va in scena “Non ti pago” commedia tra le più brillanti del repertorio edoardiano. Uno dei capolavori del teatro comico di tutti i tempi “A Scatola chiusa” di Feydeau viene presentato al Teatro Caio Melisso – Spazio Carla Fendi sia sabato 20 febbraio alle ore 21 e domenica 21 febbraio alle ore 17. Chiude la stagione di Prosa, venerdì 11 marzo ore 21 al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, uno spettacolo di danza, teatro e musica, ispirato ai “Sonetti” di William Shakespeare: si chiama “A Cuore Aperto” ed è una produzione Compagnia Fabula Saltica.