Spoleto, nuove vie e numeri civici: il Progetto Toponomastica continua

toponomasticaI quartieri interessati sono San Nicolò, Morro, Sant’Anastasio e Madonna di Baiano

Proseguono i lavori del Progetto di revisione della toponomastica sull’intero territorio comunale.

Entro la fine/primi dell’anno si procederà all’apposizione delle nuove targhe di denominazione delle vie e della nuova numerazione civica di interi quartieri, nelle seguenti frazioni e località del Comune: San Nicolò, Morro, Sant’Anastasio e Madonna di Baiano.

Trecento sono complessivamente i nuclei familiari interessati. Questa operazione interesserà non solo le zone di nuova espansione, ma anche una serie di frazioni e località che con il tempo hanno visto crescere la loro dimensione geografica tanto da far emergere l’esigenza di individuare specifiche vie. Il Progetto Toponomastica riguarda complessivamente oltre centocinquanta vie.

Tecnici comunali compiranno nelle seguenti zone una serie di sopralluoghi. Successivamente verrà inviata apposita lettera a ciascuno dei cittadini interessati per comunicare sia la denominazione della nuova via che il numero civico. Con la stessa nota verranno portati a conoscenza le modalità e i tempi per la conclusione della procedura che terminerà con l’apposizione del numero civico esterno.

2 Responses

  1. …peccato che il progetto (se vogliamo chiamarlo cosi’)prevede anche il pagamento di una tassa a fronte dell’apposizione di un numero civico che non arriverà ,perche’la mia famiglia lo attende da ormai un anno e mezzo e quando abbiamo chiesto all’ ufficio di competenza ,ci è stato riferito che avevano terminato i fondi per creare le targhette con i relativi civici, però nella lettera che inviano c’è scritto molto chiaramente di pagare entro tot giorni ,altrimenti arriva una bella multa!Come al solito noi paghiamo ,poi i soldi spariscono… sono sempre più amareggiata perché il senso civico , i diritti e i doveri perdono sempre più di significato a partire dalle istituzioni e a partire dai progetti più semplici ,figuriamoci per tutto il resto!

  2. …peccato che il progetto (se vogliamo chiamarlo cosi’)prevede anche il pagamento di una tassa a fronte dell’apposizione di un numero civico che non arriverà ,perche’la mia famiglia lo attende da ormai un anno e mezzo e quando abbiamo chiesto all’ ufficio di competenza ,ci è stato riferito che avevano terminato i fondi per creare le targhette con i relativi civici, però nella lettera che inviano c’è scritto molto chiaramente di pagare entro tot giorni ,altrimenti arriva una bella multa!Come al solito noi paghiamo ,poi i soldi spariscono… sono sempre più amareggiata perché il senso civico , i diritti e i doveri perdono sempre più di significato a partire dalle istituzioni e a partire dai progetti più semplici ,figuriamoci per tutto il resto!

I commenti sono chiusi.